Chiara Pallis

Pedagogista ed educatrice del gesto grafico

Sono laureata in Scienze dell’educazione. Inizio a lavorare nel 2005 come educatrice per la cooperativa Baobab, allora piccola realtà nascente. Divento socia e collaboro alla realizzazione di nuovi progetti e servizi fino a ricoprire l’attuale ruolo di Vice direttrice. Al contempo mi dedico anche alla progettazione e alla supervisione pedagogica delle equipe e dei servizi della cooperativa.

Contemporaneamente all’attività educativa, scelgo di approfondire la conoscenza del bambino e del suo sviluppo: nel 2009 intraprendo il percorso formativo presso la Scuola di psicomotricità CSPPNI del Dr Russo e nel 2012 mi diplomo. Affianco quindi al lavoro educativo quello di psicomotricista in libera professione.

Divento mamma di Margherita, che mi regala una nuova spinta creativa, e insieme all’amica Francesca, anche lei neo mamma, ci dedichiamo ad alcune proposte per le donne in gravidanza e la prima infanzia. Nasce il Centro Koinè – spazio dell’incontro.

Nel 2016, dopo tre anni di formazione, conseguo la qualifica di Grafologa presso l’Accademia Crotti di Milano, dove collaboro con la nota psicopedagogista e grafologa Evi Crotti. Nello stesso anno nasce la mia seconda figlia, Gemma. 

Grazie alle competenze acquisite nell’ambito della psicomotricità e della grafologia, scelgo di approfondire la scrittura e le difficoltà che possono incontrare i bambini nell’apprendere questa attività così complessa e affascinante. Mi iscrivo alla scuola di educatrice del gesto grafico di AED (Associazione Europea Disgrafie) e conseguo il titolo nel 2019.

Koiné

i servizi di

Chiara Pallis

Rieducazione del gesto grafico

La scrittura per esprimersi, comunicare e volersi bene