Pedagogia

Promuoviamo il benessere educativo e relazionale di bambini, ragazzi e adulti

Home /

Servizi

A cosa serve


La consulenza pedagogica è un intervento professionale di supporto educativo rivolto alle famiglie con l’obiettivo di affrontare e gestire situazioni legate all’educazione, allo sviluppo e alla relazione con bambini e ragazzi.

La consulenza con la pedagogista serve per capire meglio i bisogni educativi di un bambino/a adolescente, per affrontare i momenti di crisi, migliorare la relazione tra genitore e figlio/a, sostenere la genitorialità nelle sfide quotidiane e costruire percorsi educativi personalizzati.
L’obiettivo è quello di promuovere il benessere educativo e relazionale di bambini, ragazzi e adulti di riferimento, aiutando a trovare strategie pratiche e risposte concrete alle sfide dell’educare.


La consulenza pedagogica non è una terapia ma un percorso di supporto e accompagnamento che prevedere colloqui famigliari, individuali con il minore e con i genitori/adulti di riferimento.

Presso il centro Koiné la consulenza si articola nel seguente modo:


01. Accoglienza e primo colloquio


02. Analisi pedagogica


03. Restituzione e proposta di intervento


04. Accompagnamento (percorso di supporto continuativo, se richiesto, e monitoraggio degli sviluppi, da calendarizzare insieme)

Koiné

il nostro team

Chi ti seguirà nel percorso

Chiara Pallis

Pedagogista ed educatrice del gesto grafico

Ti potrebbe interessare anche

Scopri altri servizi Koiné