
Chiara Fornari
Psicologa e Psicoterapeuta
Lavoro presso il Centro Koinè come psicologa, all’interno dell’Equipe autorizzata alla certificazione diagnostica DSA, dove mi occupo di valutazioni cognitive e neuropsicologiche.
Ho conseguito la laurea in Psicologia dello Sviluppo nel 2002 presso l’Università Cattolica di Milano, per poi ottenere nel 2008 la specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo umanistico presso L’Istituto dell’Approccio Centrato sulla persona (IACP).
Negli anni successivi mi sono specializzata in psicologia dell’età evolutiva e neuropsicologia, con particolare approfondimento sui disturbi dell’apprendimento e dell’attenzione.
Mi sono sempre occupata della presa in carico di famiglie e minori sia in ambito clinico (come psicoterapeuta) sia in ambito giuridico (per il Tribunale per i Minorenni) sia in ambito scolastico, attraverso sportelli d’ascolto per minori/genitori e laboratori nelle classi.
Sono inoltre impegnata nella formazione per insegnanti ed educatori.
La mia passione è incontrare bambini e ragazzi, entrare nel loro mondo, scoprire insieme risorse e potenzialità, accompagnarli per un tratto, anche se piccolo, del loro viaggio.
