Marzia Polato

Psicologa

Laureata in Psicologia dello Sviluppo e della Comunicazione presso l’Università Cattolica di Milano. Mi sto formando presso la scuola di psicoterapia IACP, a indirizzo rogersiano, perché credo profondamente in un approccio centrato sulla persona, fatto di ascolto autentico e relazione empatica.

Mi propongo di aiutare la persona a entrare in contatto con le proprie emozioni, accoglierle, comprenderle e prendersene cura, promuovendo consapevolezza, libertà di scelta e autoefficacia.

Da oltre 15 anni lavoro nel mondo dell’educazione e del sociale, un ambito che mi ha permesso di conoscere tante realtà diverse. Ho seguito interventi domiciliari, spazi neutri e ho collaborato con le scuole medie attraverso sportelli di ascolto psicologico per ragazzi e famiglie.

Propongo inoltre percorsi di affettività all’interno della scuola per stimolare la riflessione rispetto ai temi affrontati dagli adolescenti nel loro delicato periodo di crescita e favorire il contatto sia con il proprio mondo emotivo sia con il mondo di relazione all’interno del quale sono immersi.

Un lavoro che mi appassiona ogni giorno, perché mi ricorda quanto sia importante avere uno spazio in cui sentirsi accolti, ascoltati e liberi di essere sé stessi.

Nel tempo libero amo viaggiare, scoprire nuovi modi di vivere e guardare il mondo con occhi diversi. Mi piace molto anche l’improvvisazione teatrale, una passione che coltivo con leggerezza e curiosità, e che mi insegna ogni volta qualcosa di nuovo sulle relazioni (e su di me). 
Amo il teatro, il cinema e le serie TV… sì, sono anche una grande spettatrice!

Koiné

i servizi di

Marzia Polato

Supporto psicologico e Terapia psicologica

Affrontiamo specifiche problematiche emotive e relazionali